J.P. Morgan: è il momento giusto per avere fiducia e investire sull'Italia

J.P. Morgan: è il momento giusto per avere fiducia e investire sull'Italia

Secondo quanto riportato dalle ultime notizie dell’AGI (Agenzia Giornalistica Italia), il ceo di J.P. Morgan Jamie Dimon, recatosi in Italia per inaugurare la nuova sede della banca a Milano, avrebbe dichiarato nel corso di un’intervista al Sole 24 Ore, che sarebbe questo il momento giusto per dare fiducia all’Italia e investire sulla crescita economica nostro paese.

Quali fattori alla base di questo ottimismo?

Dimon sostiene inoltre che l'Italia sta attraversando una fase di nuova espansione economica, e che quest’anno la crescita sarà buona anche grazie alla direzione del governo Draghi, il quale sembra essere piuttosto apprezzato, in Italia, ma anche nel panorama Europeo e internazionale.

Secondo Dimon, il primo ministro Mario Draghi è dotato di grandi capacità e competenze, e sta attuando riforme molto importanti che aiuteranno l’Italia nella sua crescita, rendendola più duratura, e mettendo particolare attenzione sull’innovazione. Aggiunge inoltre che l’Italia trarrà particolare beneficio dal Recovery Fund, che contribuirà ad accelerare la crescita economica del nostro paese, se utilizzato al meglio.

Jane Dimon spiega inoltre che quando essi decidono la loro presenza in un paese, lo fanno sempre con una visione a lungo termine. Sono infatti presenti in Italia da oltre 100 anni, con più di 180 risorse, e una copertura totale del tessuto economico e finanziario del paese.