Santander Consumer Bank: prestiti, conti e carte

Santander Consumer Bank: prestiti, conti e carte

Santander Consumer Bank è Banca leader nel credito al consumo in Italia, specializzata in prestiti personali e al consumo, cessione del quinto, carte di credito, leasing e conti deposito. Santander Consumer Bank ha una rete di 21 filiali e più di 130 agenti monomandatari e fa parte di Santander Consumer Finance (leader in Europa nel credito al consumo), che a sua volta appartiene al Gruppo Santander. L'istituto bancario basa la sua attività principalmente su tre valori:

  • affidabilità garantita da una società altamente specializzata
  • flessibilità dei propri prodotti finanziari
  • valore dei propri servizi.

Ciò che Santander pone come obiettivo primario nel suo Codice Etico è la centralità della persona, intesa sia come partner o interlocutore commerciale, sia come cliente finale. I punti di forza che caratterizzano l'attività di Santander sono l'attenzione ai bisogni delle persone, la condivisione dei valori, la trasparenza e il dinamismo, che vanno a unirsi alla forte presenza del Gruppo e alla specializzazione dei prodotti finanziari erogati.

Prestiti

In materia di finanziamenti, Santander Consumer Bank offre molteplici soluzioni per i propri clienti, a seconda delle esigenze. Le principali tipologie di Prestito Santander sono:

  • prestiti personali
  • cessione del quinto
  • trattamento di fine servizio

Il prestito personale Santander offre diverse opzioni sia di importo che di rateizzazione e pertanto è adatto a finanziare i più svariati progetti, da quelli di lavoratori dipendenti fino a quelli dei pensionati. La richiesta di un prestito è molto intuitiva e immediata, consentendo di svolgere tutta l'attività direttamente online (anche la firma digitale). Per tutelarsi da imprevisti (come la perdita del lavoro, invalidità o decesso) è possibile aggiungere al prestito una assicurazione facoltativa, a copertura del credito. I prestiti Santander non richiedono l'apertura di un conto: la somma richiesta in prestito viene infatti accreditata con un bonifico bancario direttamente sul proprio finanziamento richiesto per l'acquisto rateale di beni e servizi effettuati presso uno degli esercizi commerciali convenzionati con Santander Consumer Bank.

La seconda tipologia di finanziamento Santander è il prestito con cessione del quinto. Il Quinto Santander è pensato nello specifico per pensionati e per dipendenti pubblici o privati. Tra i vantaggi di questo finanziamento rientra Il rimborso delle rate, fino a 10 anni, che avviene mensilmente attraverso trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione. Trattandosi di cessione del quinto le rate non potranno mai superare il quinto delo stipendio o della pensione del richiedente. 

Tra gli altri prodotti offerti è presente il Trattamento di Fine Servizio dedicato agli ex dipendenti pubblici e statali andati in pensione e assicura il diritto alla liquidazione maturata.  

Conti

L'offerta di conto deposito: la prima è IoPosso, un conto senza alcun vincolo che assicura un rendimento dello 0,50% lordo annuo; la seconda soluzione disponibile è IoScelgo, un conto deposito che garantisce il massimo rendimento. IoScelgo ha un rendimento dello 0,30% sulle somme non vincolate, ma offre anche vincoli di durata e importo gestibili in piena autonomia: per 12 mesi il tasso fisso lordo annuo è dello 0,80%; per 24 mesi dell'0,90% e per 36 mesi dell'1,00%.

Carte

I clienti della banca possono richiedere la carta di credito revolving Santander, che si contraddistingue per essere versatile e funzionale. Carta Santander comporta l'addebito delle spese al giorno 20 del mese successivo all'acquisto e può essere usata per acquistare nei negozi oppure online, e per effettuare prelievi presso i punti ATM.

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it