Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte

Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte

Findomestic è un istituto di credito italiano specializzato nel credito a consumo; Banca dal 1999, oggi propone un gran numero di servizi e prodotti per tutti quei clienti che sono alla ricerca di strumenti pratici e versatili per gestire il proprio denaro, nonché soluzioni convenienti e adatte alle diverse esigenze.

Propone numerosi prestiti personali per fare fronte a spese improvvise o programmate che permettono di definire rate particolarmente convenienti. Inoltre, offre la possibilità di effettuare richiesta di finanziamento tramite cessione del quinto.

Per quanto riguarda i servizi bancari è possibile richiedere l'apertura di un conto corrente e di utilizzare vari tipi di carte di debito e di credito: entrambi i servizi possono essere gestiti al meglio grazie all'app dedicata che permette di tenere sempre sotto controllo i propri movimenti e le operazioni.

Prestiti Findomestic

I prestiti Findomestic sono organizzati in modo da trovare facilmente la soluzione più adatta alle proprie necessità. Si può infatti avere l'esigenza di liquidità per l'acquisto di una nuova auto o della moto ma anche per effettuare lavori di ristrutturazione in casa, per acquistare nuovi elettrodomestici o complementi d'arredo o ancora per organizzare un matrimonio o un altro evento importante.

Con Findomestic è inoltre possibile richiedere prestiti per cure mediche nonché per completare percorsi di studio o professionali. Ancora, sono finanziabili progetti green che prevedono ad esempio l'acquisto di biciclette elettriche o altri mezzi di trasporto ecologici, nonché lavori di ristrutturazione in casa per il miglioramento dell'efficienza energetica, l'installazione di sistemi di riscaldamento a energia alternativa e molto altro.

In base al tipo di prestito e alle esigenze specifiche si potranno selezionare le modalità di pagamento delle rate, scegliendo fra tasso fisso variabile nonché optare per i vantaggi del Prestito Flessibile Findomestic.

Conti Findomestic

Per quanto riguarda il conto corrente Findomestic offre due diverse proposte, entrambe particolarmente interessanti. La prima è il Conto Corrente Smart, che permette di avere una serie di servizi e funzioni gratuite per i primi sei mesi di attivazione e, successivamente, costi particolarmente contenuti per il canone. Particolari sconti possono essere previsti per i clienti che accreditano lo stipendio o la pensione sul conto corrente Findomestic, nonché per quei clienti che fanno uso di quel conto per rimborsare un finanziamento richiesto con Findomestic stesso.
Il secondo conto corrente è dedicato agli Under 30 e prevede un'attivazione online, canone gratuito e la possibilità di utilizzare un gran numero di servizi bancari gratuitamente. Inoltre, il conto è completamente gestibile tramite app per tenere sempre sotto controllo tutte le spese. Il conto Under 30 prevede inoltre una carta di debito, anche essa a canone gratuito, che permette di effettuare prelievi gratuiti presso gli ATM BNL di tutta Italia.

Carte Findomestic

Oltre alla già citata carta di debito gratuita che si può richiedere attivando un conto Findomestic, questo istituto bancario offre la possibilità di richiedere una carta di credito.
Si tratta di una carta del circuito Maestro che permette anche di accumulare punti a ogni spesa effettuata, tali punti potranno essere utilizzati per i servizi Findomestic previsti dal programma di fidelizzazione.